#Messina. Mobilità sostenibile, entro il 10 gennaio le adesioni

sostenibile natalizi variazioni abbonamentiScade domani, martedì 10, il termine per l'adesione da parte dei dipendenti comunali al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, bandito dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Decreto n. 208 del 20/07/2016).
Il progetto prevede di incentivare il trasporto pubblico locale, grazie a contribuzioni da parte del Ministero dell'Ambiente; l'abbattimento del costo dell'abbonamento fino al 60 per cento del costo effettivo ed allo sviluppo di un sistema di informazione dedicato, tramite , che consenta di comunicare in tempo reale ai lavoratori e agli studenti il passaggio dei mezzi in relazione alle linee utilizzate dagli stessi; e lo sviluppo dell'iniziativa “bike to work” con il riconoscimento di incentivi ai lavoratori e agli studenti che utilizzano, per recarsi a scuola o al lavoro, la bicicletta. Il programma, che deve essere presentato al Ministero dell'Ambiente entro domani, 10 gennaio 2017, se risulterà ammesso a , potrà avere inizio entro la fine dell'anno 2017.
Pertanto i dipendenti interessati potranno compilare la scheda sintetica di indagine, A scuola e al lavoro con il TPL, disponibile on-line sul sito istituzionale all'indirizzo www.comune.messina.it, predisposta per raccogliere informazioni utili allo sviluppo del progetto, in relazione alle potenzialità e alle caratteristiche della domanda di TPL. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il mobility manager del Comune, ing. Silvana Mondello, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mobilitasostenibile@comune.messina.it o i numeri telefonici 0907725217 – 0907725248.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *