#Messina. Messina Governo Aperto: presentazione dell’Albo POP

POP seduta comunale mercoledì question Consiglio comunale sessione aggiornato nuovaLunedì 23 gennaio alle 10.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo , l'assessore all'innovazione tecnologica Sergio De Cola illustrerà ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa, l'Albo POP del Comune di Messina. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, Andrea Borruso e Giovanni Pirrotta, di Open Data Sicilia, la comunità che ha ideato e realizzato Albo POP, Francesco Saija e Giuseppe D'Avella, dell'associazione Parliament Watch Italia, che collabora con il Comune sul tema dell'Open Government.
Albo POP è l'iniziativa che rende popolari gli Albi Pretori, in quanto fornisce ai cittadini la possibilità di essere avvisati di ogni nuova pubblicazione e di consultarla in modalità friendly, ad esempio sui social network. Il Comune ha attivato il servizio Albo POP su Facebook, Twitter e Telegram.
Nel corso dell'incontro, inoltre, in merito alla  consultazione pubblica sul piano locale di Open Government della Città di Messina, in programma sino ad oggi, venerdì 20, l'assessore De Cola ufficializzerà il prolungamento dell'iniziativa fino a martedì 31. Il piano prevede la realizzazione di servizi e azioni che favoriscano la trasparenza dell'attività istituzionale e la partecipazione dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *