#Messina. Mancano gli spazzaneve: bloccata la Strada Provinciale 50

 

S.P. 50 bis Dinnammare con neveDivieto di transito sulla Strada provinciale 50, chiusa al traffico per i mancati interventi dei mezzi spazzaneve.

“Le copiose nevicate di questi giorni hanno reso difficile la circolazione stradale in numerose strade provinciali di montagna -fanno sapere da Palazzo dei Leoni. Le squadre di intervento, attualmente impegnate su numerose arterie stradali per consentire la circolazione dei veicoli nelle zone montane, segnalano la presenza di numerosi automobilisti in difficoltà perché privi delle necessarie attrezzature antineve.

Ricordiamo che nelle strade interessate da nevicate ricorrenti vige l'ordinanza n° 43 del 28 novembre 2013 che prescrive l'obbligatorietà della dotazione a bordo degli autoveicoli di ogni genere di catene da neve o pneumatici invernali. Tale disposizione ha vigore dal 30 novembre al 15 dell'anno successivo.

Sulla Strada Provinciale 50 bis di Dinnammare, per l'insufficienza di mezzi speciali impegnati a rimuovere la neve sulle strade dei Nebrodi e del Valdemone, è stata emessa oggi l'ordinanza n° 5 che dispone l'interdizione totale al transito per la possibile formazione di ghiaccio, con l'eccezione dei mezzi militari e degli addetti alla manutenzione degli impianti di comunicazione, purché muniti delle idonee dotazioni. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *