#Messina. Maltempo in arrivo, a mezzanotte scatta l’allerta meteo

Allerta meteo 7-11-2014 Santa MargheritaAllerta meteo codice arancio e fase operativa di preallarme a Messina. La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) e I (versante ionico).

Le avverse condizioni meteo prevedono dalla mezzanotte di giovedì 22 gennaio, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività.

Se necessario seguiranno messaggi del sistema Alert System e Info SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione e informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito istituzionale del Comune di Messina alla sezione Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *