#Messina. Lotta alla droga tra gli studenti, i carabinieri nelle scuole

Carabinieri con caneCuriosa quanto utile dimostrazione dei Carabinieri di contrasto allo spaccio di droga questa mattina negli istituti superiori della provincia messinese.

Le forze dell' di Santa Teresa Riva si sono presentate insieme agli del Nucleo Cinofili di Nicolosi all'ingresso dell'Istituto Superiore di Furci Siculo, per controllare gli zaini degli studenti in cerca di sostanze stupefacenti, insieme ai loro fidi colleghi a quattro zampe.

Stessa sorte è toccata agli alunni dell'Istituto Superiore di Santa Teresa, poco più tardi. L'iniziativa, promossa dalla Compagnia Carabinieri di Taormina, è volta a dimostrare la vicinanza delle forze dell'ordine alle scuole e ai cittadini del futuro.

La scuola può essere individuata come uno dei tanti ambienti dove individui poco raccomandabili iniziano le proprie attività illecite, spacciando sostanze stupefacenti. Fortunatamente, stamane non è stato ritrovato alcun materiale illecito.

L'Arma dei Carabinieri chiede grande responsabilità e sensibilità a genitori, docenti ed alunni, affinché certe situazioni possano essere risolte per tempo. Le forze dell'ordine si stanno dedicando anche a controllare le numerose assenze dei minori ancora soggetti ad obblighi scolastici, chiamando in causa i genitori più distratti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *