#Messina. La solidarietà dell’amministrazione all’ausiliario ATM aggredito

ATMIn merito all‘aggressione subita lo scorso martedì 17 da un ausiliare del traffico mentre prestava servizio di controllo in via La Farina, il sindaco Renato Accorinti, l'assessore con delega alla Polizia municipale Gaetano Cacciola e il direttore generale dell'ATM Giovanni Foti hanno espresso solidarietà al lavoratore per l'accaduto.

“E' impensabile che in una città civile sia aggredito chi cerca di fare osservare le norme di convivenza -dichiarano il sindaco Accorinti, l'assessore Cacciola e il direttore Foti- non accettiamo minacce o atti intimidatori nei confronti di chi agisce in maniera legittima e doverosa per fare rispettare le regole. Nell'encomiare l'operato degli ausiliari del traffico per l'impegno reso, anche in situazioni di rischio, giudichiamo quest'ultimo episodio increscioso e pertanto esprimiamo vicinanza e solidarietà al lavoratore dell'Azienda Trasporti Municipalizzata.

Ribadiamo che gli ausiliari del traffico operano non soltanto nella ZTL, ma su tutto il territorio comunale e dove ci sono linee di trasporto pubblico a tutela del servizio TPL. E' necessario -concludono i tre amministratori – recuperare un clima di serenità nell'affermazione del principio inderogabile del rispetto della legge e delle norme di convivenza civile e scongiurare che continuino a ripetersi fatti così gravi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *