#Messina. La kermesse “Benvenuta primavera” a Villa Melania

"Primavera, cascata nel bosco", quadro di Dimitri Salonia
“Primavera, cascata nel bosco”, quadro di Dimitri Salonia

La Fondazione Salonia, in collaborazione con l'associazione accademica culturale Madonna della Lettera  di Messina,  ha organizzato per oggi, sabato 28 marzo, alle 17.30, nella Sala Prometeo di Villa Melania a Zafferia, la manifestazione artistico culturale Benvenuta Primavera, kermesse di cultura, musica, arte e spettacolo.

In programma la proiezione di un video sulla primavera nella dell'arte, con il maestro Dimitri Salonia che spiegherà l'influenza di questa splendida stagione nel percorso artistico di pittori importanti e nei quadri della scuola Coloristica Siciliana esposti in sala.

Toccherà poi alla coinvolgente poesia di Francesca Spadaro, che presenterà il suo libro “Nel giardino del sé”. Alcune poesie saranno lette dall'autrice e l'opera sarà illustrata dall'editore Armado Siciliano. Nel libro diversi i riferimenti alla primavera, come sottolineato nella prefazione del libro da Giuseppe Corica.

La serata sarà poi allietata dagli interventi del cantante e musicista Mimmo Ambriano, che suonerà alcuni brani della tradizione siciliana che si ispirano alla primavera. Infine, toccherà alla danza del ventre con Regina De Luca, bravissima ballerina conosciuta in tutta la Sicilia. A seguire apericena, musica e animazione con repertorio di  musica italiana e internazionale, animazione e balli di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *