#Messina. La favola dell’approdo di Tremestieri e i TIR in città: sit-in sabato 2 aprile

divietotransitotirUn sit-in per dire basta alle favole, organizzato da Saro Visicaro e Michele Barresi. “Vogliamo verità e giustizia -scrivono Visicaro e Barresi. Da 16 anni si racconta la favola dell'approdo di Tremestieri. Una montagna di soldi sono stati sperperati senza risolvere il problema dei TIR, che sono sempre rimasti in città davanti agli occhi di tutti.

Tanti altri soldi saranno spesi per un nuovo porto sempre insabbiato a ogni sciroccata già prima dell'avvio dei lavori. Il 28 marzo 2014 è stata depositata in Procura una denunzia poi integrata con un nuovo esposto del 28 gennaio : servono risposte.

Dal 16 marzo scorso sono iniziati l'ennesimo dragaggio e le solite pantomime tra enti e Regione su competenze e autorizzazioni. La favola continua e le carovane di TIR passeggiano per la città.

Basta -concludono Visicaro e Barresi. Serve il rispetto delle regole. Chiediamo trasparenza e giustizia per far convivere economia e lavoro con la salvaguardia del territorio, dell'ambiente e della sicurezza dei cittadini”. Appuntamento sabato 2 aprile alle 10.30 all'incrocio tra viale Boccetta e via Vittorio Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *