#Messina. Interessi fino all’80%: arrestato usuraio 31enne

 

Daniele Vaccarella
Daniele Vaccarella

Stamane gli della Squadra Mobile di Messina hanno arrestato Daniele Vaccarella, 31 anni, messinese, con numerosi precedenti penali, ritenuto responsabile del reato di usura nei confronti di una coppia di coniugi.

 A marzo 2015 le vittime, per far fronte a delle difficoltà economiche si erano rivolte a Vaccarella, persona di loro conoscenza, chiedendo prestiti di denaro. Una volta concessa in prestito una iniziale somma di denaro, alla quale seguivano altre somme di denaro, il 31enne pretendeva oltre alla restituzione delle stesse la corresponsione di ingenti interessi.

Le indagini si sono sviluppate attraverso servizi di osservazione a distanza e hanno consentito di fare luce su vari episodi di usura ai danni delle due vittime, verificatisi dall'aprile dello scorso anno fino ad oggi.

Dagli accertamenti è emerso che alla coppia, a fronte di prestiti di denaro pari inizialmente a qualche migliaia di e successivamente ad alcune decine di migliaia di euro, erano imposti tassi di interesse anche fino al 80%.

Nel corso di una perquisizione domiciliare a casa di Vaccarella sono stati trovati e sequestrati 36.520 euro, ritenuti provento della condotta illecita dell'uomo. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Messina Antonio Carchietti, l'uomo è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *