#Messina. Iniziativa UNICEF “Adotta una pigotta” al Policlinico

Pigotta UNICEFQuest'anno al Policlinico “G. Martino” di Messina sarà possibile aderire all'iniziativa dell'UNICEF Adotta una pigotta, la famosa bambola di pezza venduta per salvare le vite dei bambini in Africa.

Nel reparto di ostetricia del nosocomio di viale , il 9 ed il 12 dicembre dalle 10.30 alle 19 tutti potranno adottare una bambola con un'offerta minima di 20 euro.

Il ricavato andrà all'UNICEF, che fornirà le cure necessarie ai bambini africani per evitare la morte nei loro primi cinque anni di vita.

L'UNICEF da più di vent'anni è attiva contro le malattie più pericolose per i bambini (poliomielite, tetano, morbillo, difterite, pertosse, tubercolosi), intervenendo con le campagne di vaccinazione.

Grazie a tali iniziative, l'UNICEF riesce a vaccinare l'80% dei bambini con neanche un anno di vita, con 17 milioni di euro raccolti nell'ultimo decennio e più di 800.000 bambini salvati. Il nome dell'iniziativa dell'UNICEF è Per ogni bambino nato, un bambino salvato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *