Messina inesistente e la Casertana passeggia 3-1

L'allenatore del Messina Gianluca Grassadonia (foto Paolo Furrer)
L' del Messina Gianluca Grassadonia (foto Paolo Furrer)

Altra prestazione da dimenticare per il Messina. La squadra di Grassadonia perde per 3-1 in trasferta contro la Casertana e non approfitta del passo falso delle dirette concorrenti in zona play-out.

Le reti di Mancino e Caccavallo (doppietta) piegano la squadra peloritana. A nulla serve il gol di Orlando al 90'.

Il Messina si presenta con una formazione fortemente rimaneggiata al Pinto. Si cambia modulo in casa peloritana  e Grassadonia opta per un 3-4-2-1.

Quindi davanti a Iuliano troviamo Altobello, Stefani e Silvestri, di nuovo titolare dopo l'infortunio. A centrocampo Bortoli (oggi capitano) e Izzillo agiranno in linea mediana, con Cane a destra e Rullo a sinistra.

A sorpresa dunque Damonte relegato in panchina e a fargli compagnia ci sarà anche Giorgio Corona, con De Paula al centro dell'attacco accompagnato da Ciciretti e Mancini.

Primo tempo tutt'altro che emozionante al Pinto, con un Messina che prova a giocare di contropiede, ma è la Casertana a fare la partita.

La prima occasione per i campani è all'8'. Caccavallo, dopo uno scambio con Rajcic, tenta il tiro dal limite dell'area, ma Iuliano toglie il pallone dall'angolino, mandandolo in corner.

Partita brutta fino a ora e la Casertana prova a segnare alla mezzora. Palla messa al centro dalla destra, Diakite e Cissè lisciano il pallone sotto porta, ma Caccavallo raccoglie la sfera dall'altra parte, contro cross è Cissè di testa si fa parare il tiro da Iuliano sulla linea di porta.

A questo punto il Messina prova qualche sortita offensiva in contropiede e su azione da calcio piazzato Altobello, dopo un cross di Cane, spedisce la palla verso la porta, ma Fumagalli è bravo ad allungarsi sulla destra e a mettere in angolo.

Sul corner seguente De Paula non approfitta della brutta uscita del portiere campano, spedendo la palla sul fondo, siamo al 39'. Nella ripresa il Messina, come al solito, scompare definitivamente dal campo ed è solo la Casertana a tirare in porta con i soliti Cissè e Mancino.

Al 55' è espulso Izzillo per somma di ammonizioni e questo condanna inevitabilmente il Messina, che al 66' subisce il gol dell'1-0 da Mancino, che al terzo tentativo riesce a marcare il suo quinto gol in campionato.

Il Messina non c'è ed è la Casertana che va vicina al 2-0 con Cissè, ma Iuliano non si fa bucare. Entrano Orlando e Corona ed è subito il primo ad andare vicino al pareggio con un gran tiro di destro respinto da Fumagalli. Non è bravo Bortoli nel tap in per il possibile pareggio.

Non succede più nulla fino all'88', quando Caccavallo ben servito da Cissè mette alle spalle di Iuliano per il 2-0. La partita è finita, ma Orlando al 90' con un gran sinistro prova a riaccendere la speranza peloritana, subito spenta grazie ancora a Caccavallo, che in contropiede fissa il risultato sul 3-1.

Prestazione minuscola per il Messina di Grassadonia (espulso al 78'), che inizia il trittico di partite proibitive con una pesante sconfitta. Lunedì si va in scena al Via del Mare di Lecce per il posticipo della ventiseiesima giornata.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Un pensiero su “Messina inesistente e la Casertana passeggia 3-1

  • 15 Febbraio 2015 in 20:47
    Permalink

    prepariamoci a scendere di nuovo in D, CHE VOMITO DI SQUADRA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *