#Messina. Incidente A20, 2 morti e un ferito

Incidente_autostrada_Messina-PalermoLo schianto si è verificato intorno alle 7 di questa mattina sull', poco prima del casello di Villafranca Tirrena. Il bilancio dell'incidente, nel quale sono rimasti coinvolti 3 mezzi pesanti adibiti al trasporto del pesce, è di due morti e un grave. Sul posto la Polizia Stradale, al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro. Traffico in tilt e lunghe code. Il tratto di autostrada tra Rometta e Villafranca Tirrena è stato chiuso. Per chi proviene da Palermo è stata disposta l'uscita obbligatoria a Rometta.

Aggiornamento 10.02

Una delle vittime è di Milazzo (Aurelio Di Salvo, 54 anni), l'altra di Bagnara Calabra (Francesco Tripodi, 49 anni). La ditta per la quale trasportavano il pesce è una nota società milazzese, la Salittica. Stando alle ricostruzioni della Polizia Stradale, pare che il camionista calabrese, dopo aver effettuato un carico di pesce a Milazzo, fosse sulla via del ritorno quando si è dovuto fermare per un guasto nel tratto tra Rometta e l'uscita di Villafranca Tirrena. Da Milazzo è stato allora inviato il mezzo guidato da Di Salvo per recuperare e caricare il pesce dal camion in panne. Mentre i due erano intenti a fare ciò sono stati travolti da un camionista di Aci Catena, che trasportava un carico di biancheria, sopraggiunto in quel momento. L'impatto è stato talmente violento, che i due trasportatori sembra siano morti sul colpo. Il camionista di Aci Catena (O. T., 47 anni) è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Papardo con un elicottero, grazie anche al supporto della squadra del Distaccamento Nord dei Vigili del Fuoco di Messina, che ha poi provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Ancora chiusa l'autostrada in direzione Messina tra Milazzo e Villafranca Tirrena.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *