#Messina. In arrivo 453 migranti, con loro 14 salme di chi non ce l’ha fatta

Migranti profughi 2Il loro arrivo è previsto per le 7 di questa mattina. Sono 453 i migranti che sbarcheranno in , a bordo del pattugliatore della Marina Militare irlandese L. E. Niamh.

Ma questa volta con loro ci saranno anche le salme di 14 compagni di sventura che non ce l'hanno fatta, i cui corpi sono stati recuperati al largo della Libia.

Come sempre, a coordinare le operazioni di Forze dell'ordine, ASP 5 e associazioni umanitarie, sarà la Prefettura, mentre l'Autorità Portuale fornirà l'assistenza logistica. Quello di oggi è il dodicesimo di migranti a Messina.

Aggiornamento delle 14.28

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *