#Messina. Impianti fotovoltaici in 8 scuole cittadine

fotovoltaicoOggi, lunedì 15 febbraio alle 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo , nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'assessore all'Energia Gaetano Cacciola sarà presentato il progetto che prevede la realizzazione di 8 impianti fotovoltaici installati in altrettante strutture scolastiche comunali.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno l'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua, ai Lavori Pubblici Sergio De Cola, alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello, l'energy del Comune di Messina Salvatore Saglimbeni, il dirigente del dipartimento Manutenzione immobili comunali Francesco Ajello, il direttore del CNR ITAE Salvatore Freni.
Il progetto, che ha l'obiettivo di realizzare risparmi energetici, si inserisce nel quadro delle azioni previste dal Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES), approvato dal Consiglio comunale il 14 gennaio 2015 e dalla Comunità Europea nel maggio 2015. Durante la conferenza stampa saranno presentate anche altre azioni che recentemente sono state promosse nell'ambito del PAES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *