#Messina. I lavoratori della F.lli Raimondi protestano davanti alla Prefettura

Fratelli Raimondi Prefettura 26-2-2015Hanno voluto tenere accesi i riflettori sulla loro vertenza i lavoratori della F.lli Raimondi di Giammoro, che questa mattina hanno manifestato davanti la sede della Prefettura.

L'azienda di infissi e serramenti in alluminio ha avviato le procedure per il licenziamento di tutti i dipendenti e ieri l'incontro in sede aziendale con i sindacati si è concluso negativamente, con la conferma della messa in liquidazione della ditta.

“Adesso la vertenza si sposta all'Ufficio del Lavoro -spiega Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl di Messina. L'incontro di oggi al Palazzo del Governo è servito per chiedere un intervento da parte del prefetto Stefano Trotta perché sia garantita la massima trasparenza nelle procedure che stanno caratterizzando la vicenda.

Come sindacato riteniamo che ci siano ancora molti punti oscuri da chiarire. Ad esempio, l'attività dell'azienda che prosegue regolarmente per i lavoratori che nei giorni scorsi non hanno scioperato per chiedere il pagamento delle spettanze arretrate. Da un lato ci comunicano la chiusura imminente -conclude  Alibrandi- dall'altro, almeno apparentemente, in azienda tutto continua ad andare avanti come sempre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *