#Messina. Getta 140 grammi di cocaina nel water, arrestato

Materiale sequestratoInsospettiti dal continuo viavai in una casa nel quartiere Bisconte a Messina i carabinieri scoprono un self service dello spaccio.

Messi in guardia da continui andirivieni di giovani i Carabinieri ne hanno controllato alcuni per strada. E così hanno scoperto che 5 ragazzi erano in possesso di singole dosi di . Dopo averli segnalati alla Prefettura quali abituali assuntori, i carabinieri del  Nucleo Operativo di Messina Centro, in stretta collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile, hanno deciso di intervenire.

Quindi sono entrati in casa del 42enne messinese Luca Crocè.

Le operazioni sono state rese difficili dalla presenza di un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso lungo il perimetro della casa. Infatti, alla vista dei Carabinieri Crocè ha tentato di disfarsi della cocaina gettandola nel water.

Luca Crocè
Luca Crocè

I militari, comunque, hanno recuperato la droga, il pusher aveva gettato oltre 140 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi. Aveva nascosto, inoltre,  in un vano sotto la vasca idromassaggio della mannite, lassativo usato come sostanza da taglio per la sua consistenza e colore molto simile alla cocaina.

Inoltre i Carabinieri hanno scoperto tutto l'occorrente per il taglio e la pesatura dello stupefacente. Più di 400 euro sono stati trovati sotto il materasso in banconote di piccolo taglio e in cucina, in un barattolo, al posto della più famosa crema di nocciola, 20 grammi di .

Per Luca Crocè  si sono aperte le porte del carcere di Messina dove rimarrà a disposizione dell' Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *