#Messina. I furbetti del quartierino che rubavano la luce ai vicini

Truffa energia elettrica CarabinieriPer anni hanno rubato la corrente elettrica ai vicini di casa, che le bollette le pagavano anche per tre famiglie di furbetti del quartierino, per dirla alla Ricucci.

A scoprire il furto costante i militari del Nucleo Radiomobile di Messina, impegnati in un servizio specifico nel quartiere di Giostra.

“In particolare -spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina- si è concentrata l'attenzione sull'isolato 13 di viale Giostra, dove è stato appurato come tre abitazioni fossero alimentate da energia elettrica acquisita illecitamente attraverso dei cavi abusivamente allacciati a un palo di sostegno della rete principale”.

Il successivo intervento dei tecnici dell'Enel, che ha confermato che i costi della luce delle famiglie di furbetti erano spalmati sulle bollette dei vicini, ha permesso “di evidenziare come i contatori corrispondenti a questi appartamenti fossero disattivati, mentre non risultava il pagamento di alcuna bolletta”.

I proprietari delle tre abitazioni sono stati denunciati per furto aggravato e il materiale utilizzato per l'allaccio abusivo e i contatori sono stati sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *