#Messina. Fondo De Pasquale: più alberi e meno cemento

Fondo De Pasquale 10-3-2016 bI fondi per costruire 60 alloggi dello IACP a Fondo De Pasquale saranno in parte destinati alla realizzazione di un parco urbano. A prometterlo l'assessore Sebastiano Pino, durante un sopralluogo effettuato ieri con i consiglieri del V Quartiere Franco Laimo (vicepresidente), Pippo Cutè, Ciccio Mucciardi e Giovanni Bucalo.

Mercoledì prossimo l'assessore Pino sarà a Palermo per richiedere alla Regione i fondi. I consiglieri hanno chiesto che all'interno del parco urbano si realizzi anche un campetto sportivo, sollecitando pure un intervento immediato di pulizia straordinaria.

Massima disponibilità da parte di Pino per la bonifica dell'area, ma “compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili del Comune”. Viste le condizioni della zona e la presenza di case popolari dove, tra gli altri, risiedono anche disabili e persone con gravi malattie respiratorie, i consiglieri hanno dichiarato che presseranno l'amministrazione perché intervenga il più velocemente possibile”.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *