#Messina. Emergenza acqua, la Prefettura: “Da domani si torna alla normalità”

AMAM lavori Fiumefreddo b 28-10-2015Nuova riunione dell'Unità di per la gestione dell'emergenza acqua della Prefettura di Messina, aperta a Enti e soggetti interessati a corrispondere ogni utile contributo, per effettuare un ulteriore monitoraggio sull'andamento dell'erogazione del servizio idrico.

Alla riunione erano presenti il Dirigente dell'Ispettorato Ripartimentale Foreste, l'Ingegnere Capo dell'Ufficio del Genio Civile, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e un Colonnello dell'Esercito. La uniche criticità emerse nel corso della giornata sono state quelle riscontrate nelle zone di Santa Lucia sopra Contesse, Gravitelli alto e via Polveriera.

Nel corso della riunione è emerso che l'unica criticità rimane quella di Santa Lucia sopra Contesse, dove sono concentrate tutte le dieci autobotti attualmente operative (4 del Comune, 3 dell'Esercito e 3 del Corpo Regionale), in considerazione del fatto che non vi sono al momento altre richieste.

Domani resteranno operative presso l'AMAM le autobotti del Comune e del Corpo Forestale Regionale, pronte a intervenire in caso di ulteriori richieste, mentre quelle dell'esercito faranno rientro al XXIV Artiglieria. La condotta di Fiumefreddo attualmente ha una portata di circa 800 litri al secondo, mentre la nave cisterna della Marnavi ha già lasciato il porto di Messina. L'auspicio è che per la giornata di domani tutto possa ritornare alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *