#Messina. Elezioni Barcellona, Sottile: “Al ballottaggio non appoggerò nessuno”

Giuseppe Sottile
Giuseppe Sottile

“Dopo aver interloquito, come crediamo sia corretto, con entrambi i candidati al ballottaggio, riteniamo non sussistono i presupposti per appoggiare nessuno dei due”. Così Giuseppe Sottile, candidato nella corsa alla poltrona di sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, che al primo turno ha ottenuto il 10,65% delle preferenze.

“Troppo diverse, distanti e, per taluni aspetti, antitetiche le idee sul modello di sviluppo della città con Maria Teresa Collica -chiosa Sottile. Troppo ingessata, disomogenea e disarmonica, la coalizione che fa capo a Roberto , tale da non offrire credibili garanzie di rinnovamento, di discontinuità con il passato e di effettivo cambio di passo.

Tali valutazioni ci inducono a non dare alcuna indicazione di voto, lasciando libero il nostro elettorato di scegliere, dopo attenta riflessione, il candidato che si ritiene possa meglio amministrare Barcellona Pozzo di Gotto, nella speranza che, passato il periodo elettorale, cessino tutte le divisioni e la città torni ad unirsi.

E a tal proposito sono sinceramente deluso per la piega che il confronto politico ha preso negli ultimi giorni. E' deprimente constatare come una campagna elettorale condotta sin dall'inizio con toni accesi, decisi, appassionati, ma sempre nei limiti della lealtà e della correttezza, sia scesa a livelli bassissimi, degni del peggior tifo da stadio, per colpa di pochi facinorosi dell'una o dell'altra fazione.

Sono inoltre amareggiato per gli attacchi gratuiti e meschini subiti, attraverso commenti e illazioni squalificanti per gli stessi autori.

In ogni modo, ci sarebbe piaciuto poter assistere a un confronto tra gli assessori designati o quantomeno ascoltare qualche loro idea, così come ha fatto la nostra coalizione al momento della presentazione della squadra, in maniera tale da poterne saggiare capacità e competenze. E auspichiamo che ciò possa essere fatto prima del ballottaggio”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *