#Messina. Consiglio comunale, nuova sessione il 28

sessione consiliare seduta comunale mercoledì question Consiglio comunale sessione aggiornato straordinarieDomani, martedì 28 febbraio alle 13, il consiglio comunale tornerà a riunirsi per l'avvio di una nuova sessione consiliare. I lavori d'aula comprendono trentuno proposte deliberative, diciannove interrogazioni e un ordine del giorno.
Tra i provvedimenti da discutere figurano l'elezione dei vicepresidenti del consiglio comunale; l'acquisizione a titolo gratuito di aree stradali in contrada Campolino a Santa Lucia sopra Contesse – comma 21 dell'art. 31 della legge 23/12/1998 n. 448; il regolamento per l'uso condiviso dei beni comuni della città di Messina e dei beni sottoposti al principio di sussidiarietà civica; il regolamento attuativo per il bilancio partecipativo – partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali dell'ente locale; il regolamento comunale per l'autorizzazione all'installazione e all'esercizio di impianti per radiotelecomunicazioni; l'approvazione del regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti urbani e periurbani a coltivazione biologica; modifiche ed integrazioni al regolamento comunale per il rilascio delle concessioni e per l'applicazione del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 97/C del 29/12/2011; il regolamento comunale per l'esecuzione di interventi nel sottosuolo stradale di proprietà o di uso pubblico; i bilanci consuntivi degli esercizi finanziari 2012, 2013, quello rimodulato del 2014 e di previsione degli esercizi finanziari 2013 e 2014 dell'ATM; il regolamento per il verde urbano di Messina; il regolamento comunale attuativo della normativa per il riconoscimento dell'albergo diffuso; il regolamento di disciplina del funzionamento del Consiglio comunale; modifica e integrazione del vigente Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) con l'inserimento di ulteriori aree pedonali confinanti con l'area pedonale Cairoli; e presa d'atto della nomina del presidente del Collegio dei Revisori per il triennio 2015-2018.
Alcune delle diciannove interrogazioni riguardano il bando AMAM – pubblicata la graduatoria degli idonei; la gestione della società AMAM; attività svolte nei confronti delle partecipate; nuova condotta idrica fra Tono e Mortelle – lavori fermi; sicurezza sesta circoscrizione; tessere gratuite ATM agli invalidi; scolastiche; modifica regolamento COSAP; disservizi postali nei villaggi di San Filippo Superiore ed Inferiore; e riduzioni ed esenzioni TARI.
L'ordine del giorno prevede la costituzione di un nuovo soggetto giuridico cui affidare in house providing il servizio pubblico di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *