#Messina. Consegna di encomi ad appartenenti alla polizia municipale

Vigili-Urbani-Lunedì 4 aprile alle 11, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il sindaco Renato Accorinti insieme agli assessori, con delega alla Polizia Municipale Gaetano Cacciola, alle Risorse del Mare Sebastiano Pino, al comandante del corpo di Polizia Municipale Calogero Ferlisi ed a rappresentanti della Capitaneria di Porto e dell'Arma dei Carabinieri, conferirà agli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale che si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno 2015, formali encomi, ai sensi dell'art. 74 c. 1 del regolamento di Polizia Municipale.
In particolare, Encomio del Sindaco, ai commissari Polizia Municipale Gaetano La Mazza, Carmelo Pace, agli ispettori capo Stefano e Giuseppe Parialò, e all'agente Daniele Villarà per l'arresto in flagranza  di due pregiudicati per il reato di furto. Encomio anche agli ispettori capo Giovanni Arizzi e Alessandro Platania per aver portato alla una vasta truffa nei confronti delle compagnie assicuratrici, incuranti della propria incolumità fisica, e culminata nell'operazione di Polizia Giudiziaria denominata Tris che ha portato, in collaborazione con i colleghi dell'Arma, all'arresto di ben 52 persone.
Infine Encomio Solenne della Giunta Municipale al commissario Stellario Repici e agli ispettori capo Simeone Bertuccio, Giacomo Longo, Cosimo Peditto, appartenenti alla sezione Marittima del Corpo, che, nell'ambito dell'Operazione Mare Sicuro, coordinata dalla Guardia Costiera, salvavano da morte certa un sommozzatore che aveva avuto tranciate le gambe da un natante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *