Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Concorso Un’Idea per la Mia Città, domani la premiazione

Letto 193 volte

idea periferia programmazione alberi ecosistema problematiche camaro beni comuniDomani, giovedì 9 febbraio alle 9,30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Renato Accorinti; degli assessori, alla mobilità Gaetano Cacciola e alla pubblica istruzione Daniela Ursino e del comandante del corpo di polizia municipale Calogero Ferlisi, si terrà la cerimonia di premiazione della quarta edizione di Un’idea per la mia città.
Il concorso, destinato alle scuole cittadine, è stato organizzato dal comando della polizia municipale, insieme alla sezione ricerche, studi, formazione e statistica del corpo, responsabile il commissario Angelo Zullo, con la collaborazione dell’ordine degli architetti e della soprintendenza BBCCAA.
Quest’anno il tema trattato è stato Adotta un Monumento. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole alle tematiche ambientali, alla convivenza civile e alla legalità, ha coinvolto undici istituti comprensivi, ognuno dei quali, ha formato al suo interno un gruppo di lavoro che si è occupato materialmente dello svolgimento dell’argomento assegnato, sintetizzando le idee e raccogliendo il materiale grafico e fotografico.
In una seconda fase i vari gruppi scolastici si sono interfacciati con il tecnico responsabile nei locali della sezione studi della polizia municipale, che ha sintetizzato il materiale raccolto in un cortometraggio, realizzando la decima edizione dell’opuscolo/calendario della polizia municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.