#Messina. Concorso UNICEF La Pigotta più Bella: domani la premiazione

pigottaAlla presenza degli assessori comunali all'istruzione Daniela Ursino e alle politiche sociali Nina Santisi, domani, martedì 29 novembre, alle 9, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso UNICEF per le scuole La Pigotta più bella, nell'ambito della manifestazione Una Storia lunga 70 anni…. L'evento, con il patrocinio del , è organizzato dal Comitato Provinciale per l'UNICEF, in collaborazione con la SiMPeF Sicilia, la Cooperativa Sociale C.A.S., l'AMMI e la FEDERSeV di Messina.
Al concorso hanno partecipato quattordici istituzioni scolastiche della città e della provincia: la direzione didattica di Santa Teresa Di Riva, gli istituti comprensivi Albino Luciani, Boer-Verona Trento, Dina e Clarenza di Messina, e quelli di Novara di Sicilia, Santa Margherita, Santa Teresa di Riva, Villafranca Tirrena, Lombardo Radici di , Luigi Capuana di Barcellona P.G., Tommaso Aversa di Mistretta, Stagno D'Alcontres di Barcellona P.G., l'istituto di istruzione superiore Caminiti-Trimarchi di S. Teresa Di Riva, l'istituto tecnico tecnologico E. Majorana di Milazzo, i cinque centri di aggregazione giovanile comunali, Impronta di Gravitelli, Ciclone di Camaro, Bussola di villaggio C.E.P. Aquilone di Ponte Schiavo, Argo di S. Lucia sopra Contesse, gestiti dalla Cooperativa Sociale C.A.S. e la Società Cooperativa Sociale Lilium di Messina.
Le bambole dell'UNICEF che salvano la vita ai bambini (Pigotte) sono state prodotte dalle scuole, dalle Cooperative, dalla SiMPeF Sicilia e dalla signora Angela Mangano, sarta del teatro Vittorio Emanuele. Con le foto delle Pigotte vincitrici del concorso è stato realizzato un calendario che racconta 70 anni di storia e di operato dell'UNICEF nel mondo. Alla cerimonia di premiazione  saranno presenti le scuole, le cooperative e i C.A.G. coinvolti nell'iniziativa.
Interverranno inoltre, per il Comitato di Messina per l'UNICEF, la presidente provinciale Angela Rizzo Faranda ed il referente per la formazione ed i volontari Agatino Manganaro, per la SiMPeF Sicilia, il coordinatore ed il vicecoordinatore regionali, Giuseppe Sippelli e Rita La Paglia, e la presidente del Consiglio dei probiviri, Graziella Arena, per l'AMMI, la presidente Francesca De Domenico Leonardi, per la FEDERSPeV, il presidente Nino Arcoraci, per la C.A.S. il vicepresidente, Tino Cundari e il sindaco del Comune di Sinagra Enza Maccora, coinvolta nel .
Durante la mattinata saranno consegnati i calendari, a chi ne farà richiesta, ed il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto al Comitato Provinciale di Messina per l'UNICEF, a favore del progetto UNICEF Bambini in pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *