#Messina. Concerto di solidarietà al progetto “La barca delle donne per Gaza”

Alla presenza del sindaco , sabato 16 aprile alle 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà un dedicato al progetto La Barca delle Donne per Gaza. L'iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall'associazione Libera scuola Waldorf di e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il Genio di Palermo.
Protagonista della performance sarà un'orchestra composta da 23 giovani musicisti tedeschi, di età compresa tra i 13 ed i 19 anni,  integrata da sette elementi dei corsi musicali della Libera scuola Waldorf di Palermo. Il coro, anch'esso composto da una decina di cantanti tedeschi, è diretto da Claudia Von Wernsdorff, che è stata più volte a Gaza ad insegnare musica agli alunni delle scuole di quel martoriato territorio palestinese, quale testimonianza di concreta solidarietà. Il concerto prevede l'esecuzione di musiche di Vivaldi, Djawadi, Bramhs, nonché musiche e canti di diversi paesi.
Per contribuire al progetto La Barca delle Donne per Gaza, è possibile versare un contributo al seguente c/c: Freedom Flotilla Italia c/o Banca Sella – Palermo IBAN : IT08Q0326804605052337116090.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *