#Messina. Città flagellata dallo scirocco: raffiche a oltre 90 km/h, pali e alberi caduti VIDEO E FOTO

Albero caduto via Tommaso Cannizzaro 28-2-2016 fPali e alberi caduti, cassonetti rovesciati, persino il contenitore degli abiti usati. Solo in tarda serata le violentissime raffiche di scirocco, che in zona porto hanno toccato anche i 100 chilometri orari, mentre nel resto della città si sono attestate tra i 70 e i 90, si calmeranno.

Nel frattempo, i messinesi devono fare il conto con numerosi disagi e pregare di rientrare a casa sani e salvi, visti i numerosi incidenti che stamane si sono verificati in città.

Una sciroccata seria quella di oggi. Video di Salvatore Filloramo

Pubblicato da Strettometeo.it su Domenica 28 febbraio 2016

I due più gravi a Villa Dante e in via Tommaso Cannizzaro, dove gli alberi abbattuti dalle raffiche di vento sono arrivati addosso a un'auto e sui tavolini di un bar.

Scirocco violentissimo anche nella zona tirrenica, dove le raffiche hanno superato i 100 chilometri orari, mentre a San Pier Niceto hanno toccato anche i 120 km/h. (NB Alcune foto sono state scattate dalla redazione, altre ancora ci sono state inviate, alcune sono state prese dai social, video di Salvatore Filloramo per gentile concessione di Strettometeo.it)

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *