#Messina. Città Far West: la Polizia arresta rapinatore seriale

Vincenzo Burrascano
Vincenzo Burrascano

Si chiama Vincenzo Burrascano l'uomo che nella notte tra venerdì e sabato nel giro di poche ore ha messo a segno un tentativo di estorsione e due rapine nella zona di Provinciale.

Tutto è iniziato alle 3 della notte tra venerdì e sabato, quando il malvivente si è presentato nell'abitazione del titolare di un bar che solo tre giorni prima era stato vittima di una rapina perpetrata proprio dallo stesso Burrascano, nella quale quest'ultimo, dopo una breve colluttazione, era riuscito a impossessarsi della catena d'oro che l'uomo indossava.

Suonando ripetutamente alla porta e con fare minaccioso, ha dapprima avanzato una richiesta di denaro poi, visto che non riusciva a ottenere nulla neanche chiedendo una cifra più bassa, ha proposto la restituzione della catena d'oro dietro congrua ricompensa.

Burrascano si è poi dileguato all'arrivo della Volante, chiamata dagli stessi familiari della vittima. Poco meno di un'ora dopo, proprio mentre i poliziotti lo stavano cercando nella sua abitazione per la tentata estorsione appena compiuta, ha aggredito un giovane per la strada e sferrandogli un pugno in pieno volto lo ha rapinato di 35 .

Non pago del bottino racimolato, poco dopo le 7 del mattino, ha messo in atto un'altra rapina. La vittima una sessantenne, che dopo essere stata strattonata violentemente è stata rapinata della borsa contenente alcuni effetti personali e 30 euro. In seguito alla caduta riportata la donna è stata soccorsa dal personale del 118 e curata presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale , da dove è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.

Dopo averlo cercato per tutto la giornata gli uomini delle Volanti lo hanno rintracciato domenica mattina mentre girovagava senza meta nella zona della Villa Dante.

L'uomo è stato arrestato e accompagnato nel di Gazzi per la tentata estorsione e le due rapine, oltre che per il reato di lesioni personali nei confronti di entrambe le vittime delle rapine.

Proseguono le indagini della Squadra Mobile relative ad altre tre rapine avvenute ieri sempre nel quartiere di Provinciale, oltre che per quella in un bar della zona, avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *