#Messina. Città a pezzi: voragine a Camaro, commercianti sul piede di guerra

Voragine Camaro 24-10-2015 a“Da diversi giorni una voragine si è aperta a Camaro Inferiore in via Comunale, poco al di sopra del bivio per Bisconte, che oltre a preoccupare non poco per la pubblica incolumità visto che l'arteria è frequentatissima ed è anche attraversata da auto e autobus dell'ATM, sta causando enormi disagi anche ai commercianti dei negozi limitrofi”.
La denuncia è del consigliere comunale UDC Libero Gioveni, che aggiunge: “Si tratta di una problematica i cui effetti devastanti si sono visti proprio in questi giorni con le ultime abbondanti piogge, in quanto la causa di tutto questo è riconducibile alla mancata manutenzione negli anni di una condotta e di un pozzetto delle acque bianche che sono letteralmente esplosi per la forte pressione delle acque meteoriche che non hanno avuto più libero sfogo nell'impianto, tanto da provocare lo spappolamento e lo sprofondamento della strada”.
Gioveni sottolinea che nonostante le segnalazioni a Palazzo Zanca inoltrate sia da lui che dai negozianti della zona, che quando piove sono bloccati da un fiume d'acqua che impedisce l'acceso ai clienti, nessun intervento è ancora stato predisposto.
Insufficienti anche i jersey in plastica collocati per mettere in sicurezza quel punto della strada si sono rivelati sufficienti “perché sono letteralmente spazzati via dall'acqua che scende all'impazzata. I commercianti -avverte Gioveni- esasperati perché a fronte di tasse pagate regolarmente per ricevere servizi si sentono invece abbandonati, sono ormai sul piede di guerra e hanno minacciato eclatanti forme di protesta se in questa settimana Palazzo Zanca non provvederà a effettuare i necessari interventi di manutenzione e di ripristino”.

 

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *