#Messina. Campagna per la microcippatura dei cani: domani la presentazione

microcippaturaVenerdì 16 alle 11, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza dell'assessore al benessere degli animali Daniele Ialacqua, si svolgerà una conferenza stampa organizzata dall'Associazione Soccorriamoli e patrocinata dal Comune di Messina.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti, sarà presentata la campagna cinofila per la microcippatura dei cani randagi e padronali. Grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale, l'Associazione Soccorriamoli Messina e l'Asp Veterinaria, i medici veterinari Renata Borgia, Valentina Micali e Fabrizio Saffioti, domenica 18 settembre, dalle 15 alle 17, a Villa Dante, metteranno a disposizione la loro professionalità, effettuando gratuitamente la microcippatura ai cani sprovvisti.
La campagna si concluderà con una mostra cinofila amatoriale, aperta sia a cani meticci che di razza. Le iscrizioni si potranno effettuare dalle 15 alle 17, a Villa Dante, ingresso lato Provinciale, oppure in diversi punti della città, i cui indirizzi sono indicati nella pagina facebook Soccorriamoli Messina.
L'appuntamento, che avrà inizio alle 17, prevede una mini sfilata per i più piccoli, con premi per tutti i bambini e i loro amici a quattro zampe, e successive sfilate che premieranno il cane più giovane, il più anziano ed il più simpatico. La quota di partecipazione è di 12 euro ed il ricavato sarà interamente destinato all'acquisto di una nuova ambulanza veterinaria, in sostituzione della precedente distrutta lo scorso 23 luglio da un incendio doloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *