#Messina. Ballottaggio a Barcellona, nessun apparentamento per la Collica

La sede elettorale di Maria Teresa Collica
La sede elettorale di Maria Teresa Collica

Nessun apparentamento. Per il ballottaggio delle amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto è iniziato il conto alla rovescia e Maria Teresa Collica, il sindaco uscente che si trova a sfidare il candidato del centrodestra Roberto Materia, sembra essere orientata per il no.

In ogni caso, per decidere c'è tempo fino a domenica prossima. Poi l'ex sindaco dovrà decidere se tornare alle urne da sola. E questa ipotesi sembra la più probabile.
Ma da designare ci sono anche gli altri tre assessori oltre ai già annunciati  Sergio Amato e Antonio Mamì (nominati un mese prima della sfiducia) e Roberto Bonansinga e a breve la Collica si riunirà con la propria coalizione per decidere.
Molto probabilmente, i tre saranno presentati durante il comizio di sabato prossimo alle 18.45 a San Sebastiano.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *