#Messina. Aula Cannizzaro, si presenta la festa per i 120 anni della FUCI

Stamane alle 10 nell'Aula Cannizzaro del Rettorato si terrà la conferenza stampa di presentazione della per i 120 della FUCI e della I Edizione del premio “FUCI Messina – Giorgio La Pira”.

I festeggiamenti per il 120esimo anniversario della fondazione della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, promossi dal gruppo della FUCI di Messina, si svolgeranno giovedì 28 aprile alle ore 16 nell'Aula Magna del Rettorato. In tale occasione, riprendendo lo spirito con cui in passato è stato promosso il “Premio Fuci per le arti figurative”, i giovani hanno deciso di istituire il premio “Fuci Messina Giorgio La Pira”.

In questa prima edizione il riconoscimento sarà consegnato al messinese padre Antonio Spadaro SJ, direttore de La Civiltà Cattolica, docente presso la Pontificia Università Gregoriana, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e di quello delle Comunicazioni sociali. Nell'ambito delle iniziative previste, è anche promossa mercoledì 27 aprile alle 17 nella cappella Santa Maria all'Arcivescovado un'assemblea degli ex studenti fucini per confrontare le esperienze del passato con le prospettive del futuro.

Interverranno alla conferenza stampa i presidenti del gruppo FUCI di Messina Rosella Maiorana e Fabio Santonoceto, il rettore dell'Università di Messina Pietro Navarra e il pittore Dimitri Salonia, autore del dipinto “Giorgio La Pira e Messina” che sarà donato a padre Spadaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *