#Messina. Assemblea del CSA sulla riforma delle ex Province

Palazzo Provincia MessinaIl ddl sulla riforma delle ex Province non convince il sindacato CSA di Messina, che ha convocato per oggi, lunedì 23 febbraio, alle 10 un'assemblea dei lavoratori nell'aula consiliare di Palazzo dei Leoni, alla quale sono stati invitati i deputati ARS.

Dopo l'incontro con la I Commissione e con l'assessore regionale alla Funzione Pubblica Ettore Leotta il CSA ha deciso la mobilitazione del personale per porre l'attenzione sulle tante criticità del disegno di legge di “Istituzione delle Città Metropolitane e dei Liberi Consorzi”.

“Il ddl che in settimana dovrebbe passare all'esame dell'Assemblea -dichiara il responsabile aziendale del CSA Santino Paladino– non ci convince. Nei fatti non sono garantiti tutti i posti in organico nei nuovi enti e non sono specificate le forme di finanziamento delle nuove funzioni”.

Nel documento del sindacato, già consegnato in sede di audizione a Palermo, non mancano inoltre le critiche per alcuni passaggi che, a detta del CSA, rischiano di moltiplicare gli sprechi e le spese della politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *