#Messina. Alla Ricerca della Bellezza, ultima settimana della mostra

Battaglia bellezzaSta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico la mostra fotografica dal titolo Alla ricerca della bellezza in corso di svolgimento nel salone della Borsa della Camera di Commercio, visitabile al mattino dalla ore 9.00 alle 12.30. La mostra, com'è noto è stata tenuta a battesimo dalla fotoreporter Letizia Battaglia, la quale ha anche tenuto un work-shop di due giorni a Messina. L'evento è stato organizzato dalla scuola di fotografia Sfm, fondata da Pietro Cardile e Anna Venuto con il patrocinio dell'assessorato ai beni culturali ed all'identità siciliana, della UIL, della Confcommercio di Messina e del comune di Messina.
E proprio la Confcommercio di Messina, grazie all'impulso del presidente Carmelo Picciotto, ha svolto un ruolo determinante per la buona riuscita dell'evento. “La Confcommercio sostiene la cultura perché la cultura in Italia rappresenta una delle industrie più produttive. Non lo dico io ma i numeri del fatturato di tutto ciò che ruota attorno alla cultura. Da parte nostra – afferma Carmelo Picciotto – c'è un obiettivo ben preciso, ovvero contribuire alla rigenerazione urbana del nostro .
La mostra con Letizia Battaglia è certamente un evento del quale andiamo fieri con gli organizzatori. Un grazie anche all'imprenditoria privata come la Generali Spa che crede nella cultura e alla Uil di Messina che sostiene l'iniziativa”. La mostra si chiuderà venerdì 16 giugno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *