#Messina. Al via la III edizione del torneo “In campo per la solidarietà”

Locandina TorneoPoche ore ancora e poi sarà il momento di scendere in campo e indossare le divise di gioco per la terza edizione di “In Campo per la Solidarietà”, torneo organizzato da Messina nel Pallone per donare delle risorse a favore di progetti benefici. Anche quest'anno il portale che si occupa delle cronache calcistiche del territorio provinciale coinvolgerà sportivi, professionisti, istituzioni e rappresentanti della civile per sostenere chi sta peggio, poveri e ultimi della società.

L'evento, patrocinato dai Consigli di Terza, Quarta e Quinta Circoscrizione, si svolgerà oggi, sabato 26 dicembre, alle 10 al sportivo Trocadero in via Consolare Pompea, dove si sfideranno in un quadrangolare di calcio a 7 le formazioni “Giornalisti Messina”, “Biancoscudati.it”, “Consiglieri di Circoscrizione” e “Amici di Mnp” in mini gare da 40 minuti. Sarà possibile partecipare devolvendo delle somme in denaro oppure donando beni alimentari che saranno consegnati ai volontari della casa.

Nel 2013 i proventi sono stati devoluti al progetto promosso da padre Dominik Ndolomo per la costruzione di un a Kpangi, in Congo, mentre nel 2014 le risorse sono state divise tra lo studio medico “Help Center” della Stazione Centrale di Messina e l'associazione “Abc” che si occupa di assistenza e intrattenimento all'interno dei reparti pediatrici del Policlinico “Gaetano Martino”.

Quest'anno le somme raccolte andranno al progetto “Casa della Misericordia”, centro d'accoglienza h24 per senzatetto recentemente inaugurato presso i locali della parrocchia Santa Maria Incoronata di Camaro Superiore e gestito dalla onlus “Terra di Gesù”.

A premiare la squadra vincitrice del torneo saranno alcuni dirigenti dell'Acr Messina. Prenderà parte all'evento anche il responsabile provinciale del settore giovanile della Figc Massimo De Domenico. A seguire, dalle 12, la redazione di Messina nel pallone assegnerà dei riconoscimenti ad alcune società e tesserati Figc che nel corso del 2015 hanno vestito la casacca di squadre della provincia di Messina distinguendosi per particolari meriti sportivi: Giuseppe Bagnato (Tiger Messina), Francesco Arrigo (Messana), Luca Belfiore (F24 Messina), Fabio Zoccoli (Gescal) e Antonio Venuto (Due Torri). Inoltre, saranno premiate le dirigenze di Camaro e Rocca di Caprileone.

Tra i sostenitori dell'evento “Trocadero Sportclub”, Farmacia Procopio, Tricenter-Riabilitazione, Idrokinesi, Sport e Fratellone Messina. Al Centro sportivo di via Consolare Pompea saranno presenti anche i volontari dell'Associazione Abc-Amici dei Bimbi in Corsia, che faranno giocare e divertire i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *