#Messina. Al via i “Concerti d’estate” della Cooperativa Sinfonietta

SinfoniettaAl via i Concerti d'estate della Cooperativa Sinfonietta Messina. Un nuova realtà che spazia tra la musica e il teatro, nata dall'incontro di sette professionisti del mondo musicale e teatrale cittadino: Giovanni Alibrandi, Alessandro , Antonino Cicero,  Pierangelo La Spada, Melo Mafali, Martina Morabito e Giancarlo Parisi.

“Percorsi diversi e paralleli si uniscono in nome di una progettualità comune, colma di passione, di competenza e di dedizione nei confronti delle arti -spiegano i componenti di Sinfonietta Messina. L'obiettivo principale della nostra cooperativa è la produzione di , concerti, eventi e format culturali sul territorio cittadino come su quello internazionale.

Vogliamo rappresentare un punto di riferimento nuovo e solido per la città, associando la produzione e la divulgazione musicale attraverso il coinvolgimento di nuovo pubblico nelle attività proposte“.

Le attività del nuovo gruppo inizieranno domenica 24 maggio alle 20 a Santa Maria Alemanna con Giovanni Alibrandi (violino) e Alessandro Blanco (chitarra) che eseguiranno musiche di Paganini e Piazzolla.

Si proseguirà domenica 7 giugno (Percolator. In bilico tra etnica e musica elettronica con Melo Mafali (tastiera) Giancarlo Parisi (strumenti etnici) e Antonio Oliva (percussioni ) e venerdì 12 giugno (Tango Mood con Antonino Cicero (fagotto) Giovanni Alibrandi (violino) Alessandro Blanco (chitarra) Flavio Gullotta (contrabbasso) Pierangelo La Spada (percussioni). Otto euro il costo del biglietto, per informazioni 3687873298 e 3471422580, la pagina facebook SinfoniettaMessina.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *