Messina, al Comprensivo Villa Lina-Ritiro tutti a lezione di riciclo per salvare l’ambiente

MESSINA. Tutti a lezione di riciclo per salvare e futuro. Gli della scuola media Vann'Antò, appartenente all'istituto comprensivo Lina-Ritiro, hanno partecipato stamane all'evento conclusivo della terza edizione del progetto Differenziamoci.

Dopo il saluto della preside Giuseppa Casola e l'intervento della vicepreside Anna Aprile, si è illustrato il progetto seguito dalle docenti Vittoria La Rosa, Giusy Rizzo e Ornella Sidoti, con la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni riciclando plastica e carta. Dagli abiti e dalle maschere di uno spettacolo messo in scena l'anno scorso ai tanti manufatti.

Subito dopo, gli interventi di Melania Nicita, responsabile del progetto per conto della Regione Sicilia, e di Umberto Lo Re, presidente dell'Associazione Nazionale Compostaggio.

Entrambi hanno illustrato agli alunni presenti la necessità di riciclare carta, plastica e vetro per limitare i danni all'ambiente e garantire un futuro al pianeta, oltre a ridurre i costi della gestione dei rifiuti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *