#Messina. Aggressione alla polizia municipale: nota del sindaco

aggressioneDi fronte all'ennesimo atto di aggressione subìto dalla polizia municipale il sindaco Renato Accorinti e la Giunta comunale esprimono solidarietà e vicinanza al commissario Biagio Santagati, all'ispettore Cosimo Peditto e all'agente Daniela Cipitì, che nello svolgimento del loro compito di controllo per il rispetto della legalità sono finiti in una vera e propria imboscata organizzata da ambulanti che con atteggiamento violento e malavitoso li hanno colpiti con calci e pugni.
“La città è stanca di aggressioni che si ripetono da parte di chi non vuole rispettare le regole. Comportamenti a volte violenti, altre volte sprezzanti, arroganti e minacciosi nei confronti di chi svolgendo con coscienza il proprio dovere, stava multando e sequestrando la merce esposta e venduta in maniera illecita. La polizia municipale è sempre in prima linea a combattere contro tutte le trasgressioni delle regole del vivere civile e paga troppo spesso le conseguenze del proprio impegno anche con danni fisici e morali.
L'amministrazione denuncerà e contrasterà come sempre e con tutte le modalità questi atti di prevaricazione, ma è altrettanto importante che non ci sia nessun tipo di giustificazione e che la città risponda compatta. Tutte le Istituzioni dovranno intervenire in maniera coordinata perché possa ritornare in città un clima di serenità e di rispetto delle persone e delle regole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *