#Messina. A spasso con armi bianche “fatte in casa”, denunciato 20enne

 

armi_sequestrate carabinieriArmi bianche fatte in casa sono state trovate dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di ieri sera nel corso di controlli condotti dai militari sul territorio cittadino.

Poco dopo la mezzanotte i militari dell'Arma hanno sorpreso un giovane in via Consolare Valeria a Contesse, che con fare sospetto si nascondeva dietro una vettura in .

Il ventenne portava a tracolla una sorta di katana artigianale, costituita da un tubo in plastica lungo circa 60 cm alla cui estremità era stato agganciato un coltello da cucina di circa 15 cm.

Data la situazione, è scattata la perquisizione nell'abitazione del giovane, dove sono stati trovati un coltello di 25 cm con una pericolosa lama seghettata di oltre 10 cm contenuto in una custodia per pronto impiego, un altro tubo in plastica lungo 60 cm a cui era stata montata all'estremità una lama da taglierino lunga 6 cm, un bastone dalla lunghezza di circa 58 cm con un'impugnatura laterale tipo sfollagente americano.

Di tutto ciò ciò il ragazzo non ha dato alcuna valida giustificazione ed è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di armi e oggetti idonei a offendere. Le armi, che seppur artigianali erano certamente pericolose, sono state sequestrate. Il 20enne rischia fino ad 1 anno di arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *