#Messina. A Naso selezionate le miss per la finale di Una Ragazza per il Cinema

 Una Ragazza per il Cinema Naso1Martedì scorso a Naso si è svolta la finale regionale di Una Ragazza per il Cinema. In piazza Francesco Lo Sardo sono state selezionate le miss che parteciperanno alla finale Nazionale.

Durante la serata, organizzata dall'Agenzia Karamella di Giovanni Grasso  partner per Messina e provincia di Una Ragazza per il Cinema,  sono state assegnate cinque fasce per le finaliste nazionali.

Anais Pettinato, 15enne di Catania, si è classificata prima, seguita da Clara Muscherà, 22enne di Messina. Terzo posto per Daniela De Francesco 16enne di Fiumedinisi. Quarte e quinte si sono piazzate rispettivamente Anna Cami, 16 anni di Messina e Maria Luisa Triscari  18enne di Naso. Nina Mafodda, 16enne di Tirrena è stata scelta, invece, come riserva.

Le cinque si aggiungono alle altre due miss messinesi, scelte nelle tappe precedenti, la 19enne Miss Sicilia Bedda Maria Corona e la 20enne Roberta Casagrande.

La Giuria era  composta dal consigliere comunale di Naso  Francesco Marotta, dall'hair stylist Stefano La Rosa, dalla modella Simona Paone, dalla responsabile Cams Alessandra Azzarello, dall'ex Miss Cristina Di Siero e dai maestri pasticceri Concetta Todaro e Giuseppe Magazzù.

La serata è stata condotta da Natale Munaò, accompagnato dal direttore artistico del concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema Ernesto Trapanese.

Durante la manifestazione, il pubblico è stato intrattenuto dalla cantante messinese Rita Comisi, nota per la sua partecipazione all'edizione 2005-2006 della trasmissione Amici di Maria De Filippi, da Marco Mugavero, in arte Marvin, comico 21enne di Caltanissetta e dalle canzoni di Alessandra Azzarello, Natale Munaò e della piccola Adriana Giuffrè.

Una Ragazza per il Cinema Naso 2 - Giovanni Grasso con finaliste nazionali e la riservaAlessandra Azzarello, responsabile del Cams Artacademy Carrara diretto da Fioretta Mari, ha assegnato due borse di studio della durata di un mese alle concorrenti Roberta Casagrande e Francesca Ronsisvalle.

Trapanese ha ricordato durante la serata che nella selezione finale le partecipanti saranno impegnate non solo in sfilate e shooting fotografici ma anche in vere e proprie lezioni delle varie discipline dello spettacolo.

Le sette Miss parteciperanno alla finale che si svolgerà dall'1 al 6 settembre, all'Hotel Capo dei Greci di Sant'Alessio Siculo.
Durante le fasi finali del concorso interverranno: i cantanti Grazia Di Michele, Francesco Sarcina e Paola Marotta, la regista Rossella Izzo, il regista Federico Moccia, il coreografo Garrison Rochelle, l'attore Pippo Franco e  il make-up artist Pablo Gil Cagnè. Presentatori saranno la showgirl Carmen Russo e il giornalista Riccardo Signoretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *