#Taormina. Controllo del territorio e servizi antidroga, 5 arresti

Carabinieri_notte_SiciliansLa Compagnia Carabinieri di Taormina ha effettuato l'ennesimo servizio di controllo del territorio nei Comuni di Santa Teresa Riva, Furci Siculo, Limina, Savoca e Giardini Naxos. L'operazione, iniziata alle prime luci dell'alba e coadiuvata dalle unità cinofile di Nicolosi che ha visto impegnati complessivamente oltre 20 militari, ha portato all'arresto per detenzione di ai fini di spaccio un cittadino italiano, classe'97. Il giovane pusher, che si è visto arrivare di prima mattina all'interno della propria abitazione i militari e le unità cinofile, era controllato già da tempo. Infatti, è stato proprio il fiuto di uno dei cani dell'Arma ha fatto capire ai militari che il ragazzo detenesse della sostanza stupefacente. Al termine della perquisizione, ben occultata, i militari hanno rinvenuto oltre 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo . L'arrestato espletate formalità di rito è stato dichiarato in stato di arresto in attesa del giudizio di convalida innanzi alla competente autorità giudiziaria.

Altre perquisizioni personali e domiciliari hanno portato i carabinieri nei Comuni di Savoca e Limina, dove i militari hanno segnalato al Prefetto un soggetto per uso personale. Alcuni uomini della Compagnia Carabinieri, sempre con l'ausilio dei cani antidroga e dei militari della Stazione di Santa Teresa di Riva, hanno poi setacciato il cortile del liceo classico e scientifico di Santa Teresa Riva nell'orario della ricreazione, oltre ai giardini pubblici e le vie laterali e adiacenti.

A Giardini Naxos i militari hanno arrestato un italiano, classe '87, per evasione dal regime degli arresti domiciliari. L'uomo è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio per scontare la misura cautelare. Infine, a Taormina, Giardini Naxos e Graniti i militari hanno notificato rispettivamente tre ordini di carcerazione, per cui i tre soggetti coinvolti in fatti avvenuti a Taormina tra il 2006 e il 2009 sono stati portati presso il carcere di Messina Gazzi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *