Maltrattava un anziano 85enne: arrestato badante filippino

Violenza anzianiIn manette un badante filippino di 49 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti dell'anziano che gli era stato affidato.

Lo scorso sabato gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina Maria Luisa Materia, su richiesta del Sostituto Procuratore Piero Vinci, nei confronti di un cittadino filippino di 49 anni, con precedenti per rissa, ritenuto responsabile di maltrattamenti aggravati in danno di un anziano ultraottantacinquenne a lui affidato.

A gennaio l'uomo era stato assunto dai familiari della vittima, dopo un periodo di prova, durante il quale si era guadagnato la fiducia di tutta la famiglia.

Qualche mese dopo, il peggioramento delle condizioni psico–fisiche dell'anziano, che si era chiuso in se stesso e mostrava sul corpo dei lividi, ha insospettito i  figli, che approfittando un giorno dell'assenza del badante hanno cercato di parlare con il , che confidò loro il desiderio di allontanare il filippino a causa delle continue violenze cui era sottoposto.

Le accuse mosse dalla vittima hanno trovato conferma nelle immagini estrapolate dall'impianto di video sorveglianza installato presso l'abitazione, da cui sono emerse le violenze e gli abusi per futili motivi del badante, che approfittava delle condizioni di disabilità dell'anziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *