#LussoeGusto. Eccellenza made in Italy nella notte dell’Election Day

Katia La Rosa
Katia La Rosa

Dopo il successo ottenuto con la fondazione della piattaforma Lusso e Gusto (www.lussoegusto.it) presentata lo scorso anno a Roma, che racconta i saperi e i sapori delle eccellenze produttive italiane, la giornalista Katia La Rosa lancia una sfida promuovendo nella capitale www.eccellenzamadeinitaly.com, creata per promuovere il Sistema Italia. Trattando il tema dell'internazionalizzazione non poteva essere scelta serata migliore. Il lancio ufficiale coinciderà con la serata Notte a Palazzo: il Galà dell'Election Day, che seguirà l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti e si terrà nelle prestigiose di Palazzo Ferrajoli di Roma dalle 22.30 di oggi, martedì 8 novembre, alle 5 del mattino di domani. L'evento, unico in Italia, sarà organizzato in collaborazione con Lusso e Gusto e in partnership con il Centro per la promozione del Libro, la Fondazione Fias International, la Federazione Nazionale dei Consoli, l'Eurispes, l'Accademia del Cerimoniale e il Diplomacy Festival della diplomazia. La lunga diretta della serata, in collegamento con le tv del mondo, contribuirà anche a promuovere l'immagine dell'eccellenza del a livello internazionale favorendo i rapporti tra Italia e Usa.

“Questa sarà un'occasione per sostenere le nostre eccellenze nel mondo -spiega Katia La Rosa. Abbiamo invitato i migliori produttori italiani a rappresentare il nostro Bel Paese. Oltre un centinaio i partecipanti e molte le aziende siciliane in concorso. Durante la serata saranno insignite del prestigioso Award cinque aziende che rappresenteranno il Made in Italy nei mercati internazionali. Chiara, è dunque, la volontà di valorizzare le migliori realtà imprenditoriali del nostro Paese portatrici dei valori di qualità e di creatività sulla scena internazionale. I risultati raggiunti nel rafforzare il marchio Italia -continua la La Rosa- sono il frutto dell'impegno degli imprenditori che puntano all'unicità delle tipicità territoriali. Il rinnovamento del concetto di Made in Italy passa dunque attraverso l'estensione di nuove categorie e di una nuova formula di aggregazione tra imprese per essere competitive nel mondo globalizzato”.

All'interno della nuova piattaforma le aziende cooptate saranno inserite nel circuito patrimonio enogastronomico da esportare. Tra le novità, sono stati individuati dei canali di distribuzione in Paesi emergenti, che saranno ufficializzati in occasione della nomina del nuovo presidente degli Stati Uniti. “Il nostro obiettivo è creare una nuova piattaforma capace di guidare le aziende nel mondo della promozione internazionale -aggiunge ancora Katia La Rosa- accompagnarle sui mercati, sia reali che digitali, con il supporto di servizi che vanno dalla comunicazione, alla tecnologia, dall'e-commerce all'assistenza per l'accesso a bandi e finanziamenti”. Alla serata parteciperanno rappresentanti del Corpo Diplomatico, delle Istituzioni, della cultura, dell'economia, della comunicazione, aziende leader e personaggi dello spettacolo. La notte delle presidenziali americane, si trasformerà in un momento di celebrazione dello stile italiano nel segno del lusso e buon gusto”.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *