Lotta alla droga in città: un arresto e 5 denunce

CORTESE GIOVANNI CLASSE 1988
Giovanni Cortese

Particolarmente intensa la fine settimana per i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che tra sabato e domenica hanno concentrato le forze sull'area cittadina del centro, con particolare attenzione al quartiere di Bisconte per contrastare lo spaccio di droga.

Il bilancio finale registra l'arresto di un 26enne, 5 segnalazioni alla Prefettura nei confronti di altrettanti soggetti per detenzione personale di stupefacenti e il sequestro di 60 grammi di marijuana.

In manette Giovanni Cortese (Messina, 1988), soggetto già noto alle Forze di Polizia. Controllato dai militari nel primo pomeriggio di domenica, la perquisizione nella sua abitazione ha permesso di recuperare 43 grammi di marijuana racchiusa in una busta.

Il rinvenimento di un bilancino di precisione e di carta stagnola, notoriamente utilizzata per il confezionamento di dosi, non lasciava dubbi sulla destinazione della droga alla vendita, consentendo di arrestare il giovane con l'accusa di spaccio di marijuana.

Nel contempo, durante gli ulteriori controlli espletati nella fine settimana, 4 uomini e una ragazza sono stati trovati in possesso di altri 15 grammi di marijuana. Per tutti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Messina.

Infine, sono stati individuati tre conducenti di due motorini e di un'auto privi di patente di guida perché mai conseguita, che sono stati denunciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *