#LND. Molino: “A Barcellona ripartiamo da Terza Categoria e Calcio a Cinque”

LND Sicilians“Ripartiamo da Terza Categoria e Calcio a Cinque maschile e femminile”. Questo lo slogan della delegazione distrettuale FIGC – LND – SGS di Barcellona Pozzo di Gotto per dare slancio alle attività del territorio e sensibilizzare tutte quelle piccole  realtà calcistiche che per vari motivi, primo fra tutti quello economico, non riescono a fare attività sportiva. Ma adesso, grazie alla politica adottata dal nuovo presidente nazionale della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ha disposto la gratuità dell'iscrizione ai campionati, questa delegazione si prefigge di risvegliare la voglia di fare e, soprattutto, il calcio a 11 e calcio a 5 maschile e femminile in tutte quelle realtà che per forza di cose fino a ora sono state emarginate.

L'entusiasmo trascinante di Giuseppe Molino, il neo presidente della delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto, che in continuità con la linea tracciata del proprio predecessore e oggi consigliere regionale della LND Santo Buglisi, sarà la linfa necessaria per ridare entusiasmo a un intero sportivo di una parte della provincia di Messina che vuole rialzarsi dalle secche in cui è precipitato e, attraverso questo magnifico sport che è il calcio, ai tanti del territorio.

Le amministrazione comunali  dovranno essere sensibili del problema, perché sono chiamate a mettere a disposizione le strutture idonee dove poter svolgere questa attività, che oltre a essere una pratica sportiva ha anche una valenza ludico-ricreativa e sociale. La sfida è partita. Adesso sta a sportivi e appassionati fare la propria parte. La delegazione distrettuale di Barcellona P.G. sarà vicina a tutti coloro vogliono partire o ripartire in questa nuova avventura agonistica. Contatti: 090-9795257, fax 090-9797990 e cplnd.barcellona@figc.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *