#LegaPro. Pagelle Taranto-Messina: strada ancora lunga

Buon per il Messina in quel di Taranto. Cristiano Lucarelli resta imbattuto dopo due partite di campionato cogliendo 4 punti che muovono decisamente la classifica dei peloritani. Bene Pozzebon, ancora a segno al rientro dalla squalifica. Meglio il reparto difensivo, ma l'errore sul gol di Nigro è grave.

Berardi, 6 – Incolpevole sul gol, non è chiamato ad alcun intervento di spessore.

Grifoni, 5.5 – Meno propositivo del solito, ha qualche responsabilità in più sul gol preso dal Messina, lasciando solo soletto Nigro. E' comunque un elemento su cui ci si può affidare.

Foto Elena Anna Andronico
Foto Elena Anna Andronico

, 6 – La copertura difensiva sul gol subito lascia un po' a desiderare, ma è comunque in netta ripresa.

Maccarrone, 6 – Questa volta non commette alcun errore ed è sempre puntuale nelle chiusure. Finalmente una prova come si deve.

De Vito, 5.5 – Lascia troppo spazio a Bollino sul gol subito, non ha ancora gli scatti di un tempo. Bisogna recuperarlo in fretta.

Foresta, 6 – Buon primo tempo, dà sempre quella corsa in più che manca al centrocampo. Anche lui però perde di vista Nigro in occasione dell'1-1. In tre non sono riusciti a marcarlo, male male.

Musacci, 6 – Buon primo tempo anche per lui, sta piano piano crescendo partita dopo partita. Manca però ancora tanto per vederlo a ottimi . Sfortunato per la traversa colpita nel secondo tempo.

Mancini, 6.5 – E' il migliore del centrocampo peloritano: raccoglie palloni, lancia, scatta sulla fascia. Si dimostra duttile così come richiesto da Lucarelli.

Pozzebon, 7 – Si vede quando manca, anche se nell'ultima partita è stato rimpiazzato alla grande. Il guizzo del bomber è evidente, e deve essere il trascinatore assoluto di questo Messina.

Foto Elena Anna Andronico
Foto Elena Anna Andronico

Milinkovic, 5.5 – Non bene: qualche spunto ma nulla di che. Può fare molto di più.

Ferri, 6 – In crescita anche lui, si destreggia bene sulla fascia sinistra.

Madonia, 5.5 – Il suo ingresso in campo questa volta non è determinante. Sbaglia due appoggi importanti e che non hanno concluso un paio di ripartenze potenzialmente pericolose.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *