#LegaPro. Adesso è fatta per davvero: Proto è il presidente del Messina FOTO

Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta: il Messina è interamente di Franco Proto, anzi, del nuovo gruppo con a capo l'imprenditore di Tronia, la Zancle Sport Events, che ne detiene il 97% delle quote societarie. Il restante 3% è stato distribuito equamente a Fabio Formisano, Vittorio Fiumanò e Lello Manfredi, i tre uomini di fiducia del nuovo numero uno del sodalizio peloritano.

Dopo la nerissima fumata di ieri sera, quando tutto sembrava definitivamente perduto per via di incomprensioni tra alcuni elementi delle due parti, quest'oggi in un clima abbastanza sereno e cordiale è arrivata la conclusione di questa estenuante trattativa e che ha logorato per mesi i tifosi del Messina. “Oggi la città di Messina deve tornare a parlare di gol annullati, sostituzioni e rigori non concessi – afferma uno stanchissimo ma contentissimo Franco Proto subito dopo la firma. Abbiamo un compito pesantissimo, ma adesso dobbiamo condividere questo grande momento di gioia con la città, le istituzioni, i tifosi e il mondo dell'informazione. I veri proprietari sono i tifosi del Messina”.

Sul 3% distribuito a Formisano, Fiumanò e Manfredi, Proto è chiarissimo: “Non è una provocazione: sono state delle figure importanti e che mi hanno convinto affinché prendessi il Messina. Il tutto rientra nel mio ambito professionale, ci hanno creduto più degli altri e meritano questo riconoscimento. Sono messinesi e molto legati alla squadra”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *