Le disposizioni viarie per ACR Messina-Vigor Lamezia

Stadio San Filippo viari ad hoc per la partita ACR Messina-Vigor Lamezia, che si disputerà domani alle 15 allo stadio San Filippo.

Alla luce della massiccia affluenza prevista e dei tratti di strada ancora interdetti al transito perché dissestati da , il Dipartimento Mobilità di Palazzo Zanca ha disposto che nella fascia oraria compresa tra le 3 ore antecedenti l'inizio della partita e le 3 ore successive alla conclusione sono stati istituiti il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate nella strada laterale di accesso allo Palazzetto dello Sport e allo stadio.

Divieto di sosta con zona rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata monte di via Gelsomini per un tratto di 80 metri a nord dell'intersezione con la strada arginale del torrente S. Filippo e doppio senso di tra la bretella dello svincolo San Filippo e il cosiddetto Parcheggio verde.

L'area è destinata ai veicoli dei tifosi della squadra ospite, consentendo l'accesso e l'uscita all'intersezione con la bretella dello svincolo, dove vigerà la direzione obbligatoria a destra e l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza, esclusivamente con presidi della Polizia stradale.

Previsti per le auto dirette all'area Parcheggio giallo il transito lungo la strada arginale e il deflusso con immissione nella bretella di raccordo allo svincolo autostradale. L'ingresso e l'uscita dall'area del Parcheggio rosso avverranno impegnando la bretella di raccordo tra lo svincolo autostradale e la SS 114 oppure attraverso la tangenziale.

Su disposizione della Questura e con presidi delle Forze di Polizia, ai veicoli di tifosi della squadra ospite provenienti dalla tangenziale sarà consentito di attraversare il varco che divide le due carreggiate della bretella di collegamento allo svincolo, appositamente aperto all'altezza dell'area del Parcheggio verde. L'accesso e l'uscita dallo stadio del pullman della squadra ospite avverranno attraverso il cancello carrabile tra la rotatoria del Parcheggio rosso e la zona dello stadio antistante la curva sud, che sarà costantemente presidiato dalla società ACR Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *