L’Autorità Portuale di Messina al Flower Show Turkey di Istambul

Flower Show TurkeyAnche l'Autorità Portuale di e Milazzo sarà presente allo stand dei florovivaisti messinesi dall'Istituto del Commercio Estero al Flower Show Turkey,importante fiera di settore che si terrà a Istanbul dal 27 al 30 novembre.

La presenza dell'Authority insieme ai produttori peloritani che parteciperanno alla fiera per promuovere i propri prodotti si inserisce nel progetto Attivazione di nuovo traffico commerciale lo/lo e ro/ro dai porti di Messina e Milazzo redatto dall'Ufficio Promozione dell'ente in collaborazione con la Camera di Commercio e Confindustria Messina e inserito e finanziato nell'ambito del Piano Export di ICE Agenzia.

Il progetto è stato voluto dall'Autorità Portuale di Messina “per sviluppare il settore della movimentazione commerciale a vantaggio non soltanto delle attività portuali, ma dei comparti del territorio più orientati all'export. Infatti è noto come le difficoltà logistiche e i costi di movimentazione  incidano negativamente e rallentino in modo significativo lo sviluppo economico dei settori produttivi”.

A Istanbul il presidente Nino De Simone incontrerà i vertici del Consiglio di Amministrazione dell'Unione degli Armatori Turchi e alcuni spedizionieri locali per presentare infrastrutture e servizi dei porti di Messina e Milazzo e attirare il loro interesse su nuove linee di collegamento commerciale.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *