L’anno prossimo la tassa sui rifiuti costerà di meno

Immondizia Camaro superiore
a Camaro superiore

“La tassa sui rifiuti 2014 sarà inferiore alla Tares del 2013. Un risultato che si è ottenuto grazie ad economie di gestione, lotta all'evasione e sgravi per la raccolta differenziata”.

A prometterlo è l'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua, dopo l'approvazione in Giunta comunale del Piano economico finanziario per la gestione dei rifiuti 2014.

“Nonostante i costi superiori sostenuti nei primi mesi del 2014 per il conferimento in discarica dei rifiuti -prosegue l'assessore Ialacqua- abbiamo mantenuto fede all'impegno di ridurre la TARI (ex TARES), avviando un'inversione di tendenza significativa che probabilmente lascerà delusi i profeti di sventura che paventavano già aumenti indiscriminati a danno dei cittadini, alimentando un clima di tensione e di preoccupazione che non serve per fare uscire la nostra città dalle difficoltà”.

Ulteriori chiarimenti sulla TARI, sul contenimento dei costi e sulle modalità di pagamento saranno evidenziati dall'assessore al Bilancio e vicesindaco Guido Signorino, lunedì 28 luglio in Commissione Bilancio e sarà poi il Consiglio comunale ad approvare il nuovo regolamento TARI, che già prevede significative modifiche che vanno nella direzione di agevolare i cittadini.

“Nelle prossime settimane -conclude Ialacqua- contiamo di registrare altri significativi risultati quali l'acquisto di mezzi e cassonetti, il varo del Piano ARO e la conferma del decreto regionale di per il porta a porta, che rappresenta la vera svolta per la gestione del servizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *