L’Amatori Rugby Messina sconfitta in casa dal Benevento

Foto Annamaria Arena

“Sconfitta sì, ma positiva”. Così il tecnico biancorosso Daniel Insaurralde ha giudicato la partita disputata per il Campionato di Serie B D Poule 2 tra Amatori Rugby Messina e US Rugby , conclusa 11-17 con la sconfitta in casa per i peloritani.

Cinque i punti accumulati dai padroni di casa, al terzo posto della classifica. “Abbiamo perso per l'unico errore di difesa che ha concesso al Benevento di segnare la prima meta -ha commentato il presidente dell'Amatori Nello Arena. Per il resto, possiamo dire di aver giocato alla pari: i ragazzi hanno dato veramente il massimo”.

“Abbiamo perso contro una squadra con più esperienza che ha avuto bisogno di una meta tecnica per piegare l'Amatori –ha dichiarato l'allenatore Insaurralde. Noi abbiamo pure sbagliato un paio di punizioni”.

Primo tempo. Al 6′ in un placcaggio Cipriano subisce un pesante schiacciamento al torace ed è trasportato al Pronto soccorso, dove riscontrano una sofferenza ad una costola da verificare nei prossimi giorni. Approfittando del buco nella difesa dei messinesi, al 12′ Petrone, con una palla d'intercetto, è andato dritto verso la linea di meta, facendo intascare al Benevento i primi punti utili, trasformazione di Esposito.

Diversi i falli. Al 19′ Casals ha centrato i pali. L'Amatori, situandosi prevalentemente nell'area di gioco avversaria, con una serie di passaggi fino a Piovani, ha fatto sì che quest'ultimo servisse capitan Santilano che è andato in meta. Casals questa volta non è riuscito a trasformare. Cartellino giallo per Bosco al 40′. Il primo tempo si conclude con un parziale di 8-7.

Secondo tempo. Nei primi tre minuti i padroni di casa per ben due volte sfiorano la meta. Punizione al 16′ a favore del Benevento segnata da Esposito. Al 22′, giallo per Ciarla. L'occasione per i peloritani di riappropriarsi del vantaggio arriva al 34′, con la punizione centrata da Casals. A 45′ i biancoazzurri hanno la meglio: un fallo dell'Amatori nella mischia concede agli ospiti la meta tecnica, trasformata da Esposito. Amatori perde 11-17.

Tabellino

I Tempo

12′ meta Petrone, trasformazione Esposito

19′ punizione Casals

28′ meta Santilano

II Tempo

16′ punizione Esposito

34′ punizione Casals

45′ meta tecnica Benevento, trasformazione Esposito

AMATORI:

D'Apice, Lo Re (28′ 2° t Durante), Piovani, Blandino, Scaloni, Miduri, Tornesi (11′ 2° t Salvador, 40′ 2° t Sindona), Cipriano (6′ 1° t Cappadonia), Placanica (12′ 2° t Arbuse), Casals, Bertè, Centorrino, Santilano, Sabanovic, Romagnoli

Disponibili: Milazzo, Spanò.

Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde.

BENEVENTO:

Notariello, Racioppi, Bosco, Giangregorio, Valente, Di Matteo, Russo, Fragnito, Tornusciolo, Botticella M., Casillo, Ciarla, Petrone (26′ 1° t Maniglia) , Altieri, Esposito.

Disponibili: Castiello, Verdicchio, Palombi, Grasso, Botticella L., Santuosso.

Allenatore: Franco Cioffi

Arbitro: Censabella (Catania)

Gdl: Muscuso (Catania), Angheloni (Reggio Calabria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *